Perchè il Crotto
La cucina
Inserito da qualche anno nella guida Osterie d'Italia di Slow Food, il ritrovo non ha mai perso la propria identità iniziale, rispecchiando appieno i canoni della cucina tradizionale, quella legata al territorio. La cucina è molto curata e propone un menù in continua evoluzione, ricette tipicamente lombarde con esplorazioni che si ritrovano sintetizzate in ingredienti naturali e genuini.
La location
Ad accogliere gli ospiti due sale caratteristiche che rimarcano l’origine settecentesca del posto, una vecchia cantina, che fungeva nei tempi che furono prima da dispensa e poi - più avanti - come osteria, un ritrovo di paese.
La comacinità
E’ la testimonianza dei tempi che furono rivisitati in un ambiente moderno. I pavimenti lo caratterizzano appieno, ancora in pietra, danno l’idea della storia e delle antiche osterie dove si poteva anche trascorrere il pomeriggio giocando a carte o a bocce, così pure il portoncino, gli stipiti e i tavoli in perfetta sintonia per creare un’atmosfera da conviviale senza tanti fronzoli.